Beige, il Colore dell’Inverno 2011

Il 26 novembre 2010 di Viviana Maresci in Consigli, Notizie, Tendenze

Beige, il Colore dell’Inverno 2011   Image 2004  540x405 moda beige 01

Classico,sofisticato, charmant. Il beige è il colore protagonista di questa stagione, ideale per chi non ha più voglia del nero invernale e facilissimo da abbinare.

Basta dare un’occhiata alle vetrine dei negozi per rendersi conto di quanto il beige sia diventato la tonalità principale nella moda di questa stagione invernale. Una nuance tenue, morbida ed elegante che si esalta con look effetto “nude,” giocando con la leggerezza dello chiffon e la sensualità della seta.

Un beige che talvolta si trasforma ed abbraccia tutte le tonalità vicine, come cipria, cammello, fango o miele. Un colore che si può abbinare con tutta facilità accostandolo a queste diverse sfumature, ma anche al bordeaux, ai tessuti ‘maschili’ come il tweed, ad un grintoso animalier o al classicissimo nero, per un effetto bicolor assolutamente chic. Inoltre la moda attuale lo propone in combinazione con tonalità più chiare come il grigio perla o il grigio topo.

Inutile domandarsi a chi possa donare maggiormente: ogni donna può portare il beige con stile e con charme, a prescindere dal colore dei capelli e dalla carnagione. Le ultime tendenze, però, preferiscono che a sfoggiare questo colore siano le pelli chiare, chiarissime, quasi diafane.

Quali capi scegliere in beige? Questa delicatissima nuance si può sfoggiare con cappotti, cappe, mantelle o pellicce, ma anche con pull dal sapore rétro, scarpe, borse e accessori. Per un look davvero raffinato, la scelta giusta è il ton sur ton, il beige dalla testa ai piedi, lingerie inclusa.

Tags: , , , , ,

Lascia un Commento